REPARTI, MERCI E LAVORAZIONE
___________________________________________
STRUTTURA-REPARTI
L'unità produttiva si erge su di un'area di 5000 mq interamente coperti e climatizzati che comprendono gli uffici, il magazzino e i vari reparti attrezzati con i più sofisticati macchinari per il confezionamento dei formaggi in atmosfera modificata, per conservare e meglio garantire tutta la fragranza dei nostri prodotti.
Altoprato è una delle poche strutturte certificata contemporaneamente con autorizzazioni sanitarie CEE sia per i salumi che per i formaggi, dispone di celle frigorifere appositamente dedicate per formaggi e per salumi.
RICEVIMENTO MERCI
Completamente climatizzati sono i locali dove avviene il primo controllo visivo del prodotto il quale, dopo essere stato sottoposto ai controlli igienico sanitari previsti dalla procedura HACCP secondo i dettami del D.Lgs. 115/97, viene codificato e pallettizzato per lo stoccaggio e successivamente inviato alle celle frigorifere di competenza dove viene approntato per la successiva lavorazione.
TAGLIO-CONFEZIONAMENTO
Il prodotto, precedentemente controllato e pesato, viene prelevato e preparato per il taglio che avviene in appositi locali sempre climatizzati per poi essere immesso nelle linee dove verrà definitivamente confezionato.
In funzione della tipologia del prodotto, varie sono le tecniche di confezionamento utilizzate: il classico sottovuoto per i formaggi stagionati quali Grana Padano, il Flow-pack in atmosfera modificata per formaggi a pasta tenera e per finire il Doy-pack per i formaggi grattugiati a cubetti e in petali.